Gli NFT sono il trend del momento. In tanti ne parlano, ma in quanti sanno effettivamente di cosa si tratta? Scopri tutto sull’argomento in questa puntata di #ECOffee con ospite Michele Imbimbo, CEO di Stargraph: il primo store italiano di NFT. In questa chiacchierata ci ha spiegato nel dettaglio come funzionano e come applicarli a vari casi d’uso, dalla comunicazione interna alla moda, passando per i costi di produzione e pubblicazione, alcuni casi di successo e arrivando anche al web3. Se vuoi capirne di più della rivoluzione in corso non perderti questo webinar!

Scopri tutti i contenuti di approfondimento della nostra Community!

Entra nella community

Di cosa si tratta

Che cosa sono gli NFT?

È il trend del momento. In tanti ne parlano, ma in quanti sanno effettivamente di cosa si tratta?

Gli NFT, o Non Fungible Token (beni non fungibili in italiano), sono dei certificati che attestano l’autenticità, l’unicità e la proprietà di un oggetto digitale (come per esempio un’immagine, un video, una canzone). I token non fungibili vengono registrati in una blockchain e non possono essere scambiati tra loro né copiati.

Traducendo in maniera un po’ semplicistica potremmo dire che un NFT è un oggetto digitale “firmato” da una stringa di codice che ne garantisce la sua unicità.

Ad oggi i principali e più ovvi fruitori di questa nuova tecnologia sono gli artisti digitali.

Ma c’è molto di più. Gli NFT sono infatti una grande opportunità anche per le aziende.

Sapevi che rappresentano uno strumento utile per campagne pubblicitarie, operazioni di marketing o attività di comunicazione?

Come? Ce lo spiegherà l’ospite di questa puntata di #ECOffee, Michele Imbimbo!

Dopo un brillante inizio di carriera in ENEL, Michele entra in contatto con il mondo delle start-up e vince un concorso organizzato dal team Aprilia di MotoGP grazie alla sua idea: digitalizzare gli autografi dei piloti.

Nasce così Stargraph, il primo e finora unico marketplace italiano di NFT, che vanta tra i suoi clienti grandi nomi dello sport come la Serie A di calcio e l’Autodromo Nazionale di Monza, ma anche brand più “tradizionali” come le banche (è il caso di Intesa Sanpaolo).

Scopri tutto sugli NFT e su come un’azienda può beneficiarne in questo webinar in diretta!

Dettagli

Tipologia

Free

Data

16/03/2022

Durata

40 min