Un percorso articolato in tre incontri per offrire ai professionisti della comunicazione strumenti utili alla definizione di una strategia di sostenibilità. Si parte dalla creazione della policy ambientale per proseguire nei prossimi mesi con altri strumenti per valorizzare l’impegno sociale e ambientale di un’organizzazione.

Scopri tutti i contenuti di approfondimento della nostra Community!

Entra nella community

Di cosa si tratta

Un percorso articolato in tre incontri per offrire ai professionisti della comunicazione strumenti utili alla definizione di una strategia di sostenibilità. Si parte dalla creazione della policy ambientale per proseguire nei prossimi mesi con altri strumenti per valorizzare l’impegno sociale e ambientale di un’organizzazione.

L’evento formativo prevede, dopo alcuni interventi di scenario, un’esercitazione di gruppo per passare dalla teoria alla pratica.

 

PROGRAMMA

Ore 14.20 | SALUTI DI APERTURA
Rossella Sobrero, Presidente FERPI

Daniele Salvaggio, Presidente Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale FERPI
Ore 14.30 | INTERVENTI DI SCENARIO

Il ruolo delle imprese per un nuovo modello di sviluppo
Enrico Giovannini, Portavoce ASviS

Oltre il greenwashing: come comunica l’impresa sostenibile
Fabio Iraldo, Professore di Management Scuola Superiore Sant’Anna

Ore 15.30 | LA SOSTENIBILITÀ NELLA COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Presentazione dei risultati della ricerca
Laura Cantoni, partner Astarea

Ore 15.50 | LA VOCE DELLE IMPRESE: ESPERIENZE A CONFRONTO
Introduce e coordina Sergio Vazzoler, consigliere nazionale FERPI
Paolo Gencarelli, Head of Group Real Estate Poste Italiane
Federica Maion, Communication Manager ABS Acciaierie Bertoli Safau

Ore 16.30 | DALLA TEORIA ALLA PRATICA
Esercitazione: come scrivere una policy ambientale

Ore 17.30 | PRESENTAZIONE DEI RISULTATI E CONCLUSIONI

Dettagli

Tipologia

Free

Data

27/01/2021

Durata

3 ore

In collaborazione con