Come monitorare quello che dicono di te sui social media?
Monitorare la presenza del tuo brand sui social è essenziale per comprendere come viene percepito e quali conversazioni si sviluppano attorno a te.
Il Social Media Monitoring permette di analizzare la percezione del brand attraverso dati fondamentali come post, reach, engagement, influencer, sentiment, e il calcolo del valore economico generato dai contenuti.
Con Eco Social puoi accedere a tutti questi insight sono disponibili sia per i singoli post sia in forma aggregata, offrendo una visione d’insieme indispensabile per ottimizzare la strategia di comunicazione.
🔥 Eco Social
Nel webinar ti mostreremo tutto ciò che puoi fare con Eco Social, spiegandoti come funziona la piattaforma e quali strumenti di Social Media Monitoring hai a disposizione per monitorare quello che dicono di te sui social.
Scoprirai come calcolare il valore economico generato dalle tue attività sui social e come trasformare i dati raccolti in azioni strategiche efficaci.
Ti guideremo anche nell’impostazione di alert personalizzati, per non perdere mai informazioni importanti, e ti mostreremo quanto sia semplice esportare report dettagliati e file in Excel con pochi clic.
Eco Social è il primo strumento che ti permette di monitorare i social completamente integrato con la rassegna stampa. Ti offre il metodo più semplice per monitorare e misurare le citazioni del tuo brand, dei competitor e delle tematiche di interesse su Facebook, X (Twitter), Instagram, YouTube e TikTok.
📊 Tipologie di informazioni da monitorare sui social:
✔️ Citazioni: tracciamento di parole chiave specifiche o combinazioni
✔️ Pagine social: analisi di account specifici, inclusi quelli dei competitor
Con Eco Social, visualizzare contenuti e metriche in tempo reale è intuitivo e immediato. Puoi consultare grafici interattivi e calcolare il valore economico generato dalla tua presenza sui social: il tool assegna un valore economico specifico a tutti i post, indipendentemente dall’autore.