PostPickr: l’alleato indispensabile per il Digital Marketing e la Comunicazione

postpickr, digital marketing, comunicazione

Oggi voglio spiegarti perché, tra i principali strumenti nel bagaglio di un professionista della comunicazione e del digital marketing, non può mancare PostPickr. Negli ultimi anni il marketing digitale è divenuto un ambito sempre più in rapida evoluzione e competitivo. I social media assumono un rilievo sempre maggiore, per cui disporre di strumenti per gestire e ottimizzare le campagne online diventa essenziale. Questo tool per il social media publishing si è affermato come un alleato indispensabile per figure quali i social media manager e i comunicatori. Consente, infatti, di pianificare e pubblicare contenuti contemporaneamente sulle principali piattaforme social e di analizzare le performance, e rende più semplice la pianificazione strategica delle campagne digitali. Vediamo nel dettaglio cos’è, come funziona e quali sono i vantaggi.

Cos’è PostPickr e come funziona

PostPickr è un social media tool che ti permette di ottimizzare la pianificazione, l’esecuzione e l’analisi delle strategie di digital marketing e social media marketing. Ti consente, con un unico editor, di creare immagini, post e testi originali con l’Intelligenza Artificiale, grazie al suo AI Assistant, e di pubblicarli contemporaneamente su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, TikTok, YouTube, Google My Business, Pinterest e Telegram.

Inoltre, facilita la gestione delle campagne di comunicazione, in quanto ti premette sia di programmare singolarmente i post, che di pubblicarli automaticamente in giorni ed orari prestabiliti, sulla base del piano editoriale, e di visualizzare la programmazione tramite un calendario che puoi esportare e condividere.

PostPickr semplifica la content curation, perché ti consente di aggregare, scegliere e importare i contenuti migliori dal web, dai social e da altre piattaforme, utilizzando oltre 10 tipi di fonti tra feed RSS, blog, social network, app e servizi web, e di condividerli. Con questo strumento multipiattaforma anche il social media planning diviene più facile, in quanto puoi impostare un palinsesto tematico e ricorrente, programmando in anticipo i post nel calendario che saranno pubblicati anche in tua assenza.

Aspetto non meno rilevante, sia per le tue strategie di digital marketing che per le tue campagne di comunicazione, PostPickr ti aiuta a misurare i risultati, analizzando le performance dei tuoi account e dei tuoi contenuti, per scoprire gli interessi e le abitudini degli utenti. Puoi anche scegliere le metriche che preferisci e creare automaticamente un report scaricabile.

Quali sono i vantaggi

Ma quali sono i reali vantaggi di PostPickr? Ecco cosa rende questo tool uno strumento davvero prezioso per chi si occupa di digital marketing e comunicazione, e perché devi assolutamente usarlo:

1. Gestione intelligente dei post e automazione – semplifica la gestione dei contenuti sui social media, in quanto puoi usarlo per programmare in anticipo una vasta gamma di post, garantendo una presenza costante online senza dover trascorrere ore davanti allo schermo e mantenendo una strategia organizzata e coerente nel lungo periodo.

2. Personalizzazione dei contenuti – grazie alle opzioni avanzate, puoi personalizzare i post e adattare la comunicazione alle specifiche esigenze del tuo target di riferimento, creando così messaggi più rilevanti e coinvolgenti.

3. Risparmio di tempo e risorse – automatizzare la pubblicazione di post e contenuti con PostPickr ti permette di semplificare le campagne di digital marketing sui social media e di destinare parte del tempo e delle risorse che avresti dovuto dedicare a queste attività per altre iniziative creative e strategiche, ottimizzando nel complesso le tue campagne online.

4. Gestione dei progetti in team – con questo strumento di social media publishing puoi anche creare progetti editoriali in team, condividendoli con colleghi e collaboratori, a cui puoi anche assegnare ruoli e compiti specifici, attraverso un’unica piattaforma, rendendo la collaborazione più semplice, veloce ed efficace.

5. Misurazione dei risultati – PostPickr non è solo uno strumento di pubblicazione automatica, ti consente anche di monitorare in tempo reale l’andamento delle campagne, raccogliendo e analizzando dati utili per migliorare le tue campagne di social media marketing, e quindi si aggiunge agli strumenti utili per il monitoraggio e l’analisi dei social media.

6. Semplicità di utilizzo – la sua interfaccia intuitiva lo rende di semplice utilizzo e ti permette di pubblicare e pianificare post e contenuti da una semplice dashboard.

Comunicazionedigital marketingpostpickrsocial media marketingsocial media publishing