CONTENUTI DEL WEBINAR:
- LA PIATTAFORMA ECO SOCIAL
- FUNZIONI E POSSIBILITÀ DI MONITORAGGIO
- L’ANALISI DEI SOCIAL MEDIA
- SEZIONE INSIGHT CON LE METRICHE DELLE TUE PAGINE AZIENDALI
- IMPOSTAZIONE DEGLI ALERT
- ESTRAZIONE DI REPORT E FILE EXCEL
Il monitoraggio dei social media rivela la reale percezione del proprio brand tramite la rilevazione di post, reach, engagement, influencer e sentiment.
Queste sono informazioni indispensabili anche per migliorare la strategia di comunicazione.
ECO SOCIAL è il primo tool di social media monitoring totalmente integrato con la rassegna stampa. Il modo più semplice per monitorare tutte le citazioni del brand, competitor e tematiche di interesse su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.
La nuovissima sezione INSIGHT ti consente inoltre di avere anche tutti i dati statistici con le metriche delle tue pagine aziendali (come numero di follower, like, condivisioni ecc) in un’unica schermata, rendendo quindi molto più semplice e veloce tenere sotto controllo e valutare le performance dei vari canali social.
Esistono 2 diverse tipologie di informazioni principali da monitorare sui social media:
- Le citazioni di specifiche parole chiave o combinazioni di esse
- Le pagine social, quelle dell’azienda o quelle dei propri competitor
Fruire contenuti e metriche in tempo reale e consultare grafici interattivi diventa adesso possibile e anche molto semplice con Eco Social.
La personalizzazione è massima per permettere a tutti di segmentare gli argomenti in base alle proprie preferenze e di impostare filtri e alert email in autonomia.
Grazie a pulsanti semplici e intuitivi all’interno della piattaforma potrete infine esportare dati a scelta e report standardizzati nei formati PDF, Excel e Power Point.