Come si gestiscono tutte le strategie di comunicazione dietro a un grande evento?
Analizzando il caso di EICMA (Esposizione Internazionale delle due ruote), uno degli eventi più importanti al mondo nell’ambito dei motori, raccontiamo e scopriamo quali sono i segreti e le strategie vincenti in ambito comunicativo e di marketing che stanno alla base di un’esposizione così importante e seguita.
Ne parliamo in questo nuovo ECOffee con l’ospite Alessandro Re, Communication & Press Office Manager di EICMA.
Di cosa parleremo
La comunicazione che anticipa l’evento
- Come si gestiscono i rapporti con i visitatori
- Come si crea interesse attorno ad ogni edizione
- Quanto in anticipo vengono decise le varie tappe comunicative e commerciali dell’evento
La gestione dell’evento
- Cosa si fa durante l’evento?
- Come si gestisce il rapporto con la stampa e gli sponsor?
- Quale lavoro inizia al termine dell’evento?
Perché partecipare
Questo evento è l’occasione per:
- Ascoltare l’esperienza e il punto di vista di un grande esperto del settore come Alessandro Re
- Scoprire i segreti e la macchina organizzativa dietro a un grande evento internazionale come Eicma
- Riflettere insieme sulla comunicazione, l’ufficio stampa e le strategie vincenti
👉 Non lasciarti sfuggire l’opportunità di scoprire qualcosa di nuovo e migliorarti!
Ti aspettiamo!
——————————————————————————————————————————————————————————————————–
Se riscontri difficoltà a seguire una delle nostre dirette, ecco alcune semplici verifiche che puoi fare per assicurarti di non perdere nulla:
-
- Hai già controllato di essere loggato all’interno della Community dei comunicatori? (ecostampa.it/profilo-personale/)
- Ti sei iscritto all’evento che ti interessa seguire?
Consigliamo, per il giorno della diretta di:
-
- Utilizzare il browser Google Chrome
- Assicurarsi di aver accettato la nostra Cookie Policy
- Se lo streaming non parte dopo il corretto accesso e registrazione, sarà necessario aggiornare la pagina più volte e cliccare il pulsante di PLAY sul video