Il mondo e l’economia attorno a influencer e star dei social è un mercato relativamente nuovo, non ancora del tutto soggetto a un precisa regolamentazione (fiscale quanto legale), ma che sta crescendo sempre di più, sia in chiave economica sia in chiave di importanza e influenza nel contesto comunicativo e del marketing, seguendo trend e dinamiche tutte sue.
Non è facile orientarsi in un universo non del tutto definito eppure essenziale per la comunicazione di brand e aziende.
Per questo abbiamo invitato al nostro prossimo #ECOffe, Chiara Dal Ben, esperta del settore, oltre che divulgatrice, docente e Marketing & Communication Director di Uniting, per aiutarci a fare chiarezza e comprendere qualcosa di più su questo tema.
Cosa capiremo insieme?
Quali sono i confini dell’Influencer Marketing?
Come costruire, dal punto di vista regolamentare e contrattuale, una collaborazione con un influencer?
Quali sono i trend del futuro?
Quali sono le novità in questo senso?
E quali i rischi e gli errori da evitare?
Questa sarà l’occasione per riflettere su quelle dinamiche che regolano quotidianamente il mondo del marketing e della comunicazione. Scopriremo cosa sta dietro la creazione di una collaborazione di questo genere.
Ti aspettiamo per scoprire i segreti dell’Influencer Marketing ed esplorarne insieme tutte le potenzialità, con uno sguardo rivolto alla sua regolamentazione, un elemento fondamentale ma ancora poco esplorato.
——————————————————————————————————————————————————————————————————–
Se riscontri difficoltà a seguire una delle nostre dirette, ecco alcune semplici verifiche che puoi fare per assicurarti di non perdere nulla:
-
- Hai già controllato di essere loggato all’interno della Community dei comunicatori? (ecostampa.it/profilo-personale/)
- Ti sei iscritto all’evento che ti interessa seguire?
Consigliamo, per il giorno della diretta di:
-
- Utilizzare il browser Google Chrome
- Assicurarsi di aver accettato la nostra Cookie Policy
- Se lo streaming non parte dopo il corretto accesso e registrazione, sarà necessario aggiornare la pagina più volte e cliccare il pulsante di PLAY sul video