I cambiamenti climatici e una diversa coscienza sociale relativa alle necessità del Pianeta hanno assunto negli ultimi anni un peso sempre maggiore, sia all’interno dell’opinione pubblica e sia nelle aziende. Questo sta ridefinendo un nuovo modello di sviluppo non solo ambientale, ma anche economico e sociale, spingendo sempre più realtà verso la strada del marketing sostenibile.
Investire in sviluppo sostenibile non è una questione puramente etica e culturale, ma ha un ritorno sul piano economico: è un driver di sviluppo globale, un business che attrae consumatori e finanza.
Per questo ogni azienda può avere interesse nell’accrescere la propria reputazione in questa direzione, rafforzando la propria competitività per beneficiarne sia sul piano sociale e di immagine, sia su quello economico e finanziario.
Per questo abbiamo invitato al nostro prossimo #ECOffe, Filippo Sciacca, Founder e Chief Sustainability Officer di Sustenia, agenzia che accompagna le aziende nel percorso di sviluppo sostenibile e nel marketing sostenibile.
Cosa capiremo insieme?
Cosa si intende per Marketing Sostenibile?
Come si può delineare un piano di lungo periodo di impegni e obiettivi di sostenibilità che devono generare anche valore economico?
Come si possono definire gli obiettivi e le finalità?
Quali sono i ritorni e i vantaggi in termini reputazionali ed economici?
E quali sono i rischi e gli errori da non fare?
Questa sarà l’occasione per riflettere su quelle dinamiche che regolano il marketing sostenibile, analizzando insieme i motivi che spingono le aziende a intraprendere questo genere di percorsi, confrontandoci con un esperto del settore.
Ti aspettiamo per comprendere insieme come costruire una strategia di marketing sostenibile e poter migliorare non solo la reputazione della propria azienda e del proprio brand, ma anche migliorare il futuro del nostro Pianeta.
——————————————————————————————————————————————————————————————————–
Se riscontri difficoltà a seguire una delle nostre dirette, ecco alcune semplici verifiche che puoi fare per assicurarti di non perdere nulla:
-
- Hai già controllato di essere loggato all’interno della Community dei comunicatori? (ecostampa.it/profilo-personale/)
- Ti sei iscritto all’evento che ti interessa seguire?
Consigliamo, per il giorno della diretta di:
-
- Utilizzare il browser Google Chrome
- Assicurarsi di aver accettato la nostra Cookie Policy
- Se lo streaming non parte dopo il corretto accesso e registrazione, sarà necessario aggiornare la pagina più volte e cliccare il pulsante di PLAY sul video