Oggi più che mai, innovazione non significa solo sviluppare nuove tecnologie o soluzioni, significa mettere le persone al centro, agire in modo sostenibile e saper utilizzare una comunicazione trasparente, coerente e responsabile.
In un contesto in cui il cambiamento sociale è continuo e profondo, la comunicazione diventa un elemento chiave per dare senso all’innovazione e generare fiducia. È solo raccontando in modo autentico ciò che facciamo che possiamo creare connessioni vere, stimolare il coinvolgimento e dare forma a un impatto concreto e duraturo nel tempo.
È da questa consapevolezza che nasce Dall’Idea all’Impatto – Il ruolo della comunicazione nell’innovazione sostenibile, un evento pensato per esplorare come le organizzazioni possano evolvere, integrando sostenibilità, innovazione e comunicazione in un’unica strategia d’azione condivisa.
Un’occasione per riflettere, confrontarsi e ispirarsi con chi sta già contribuendo a costruire un modello più umano, consapevole, collaborativo e responsabile di fare impresa.
L’evento è organizzato da Phid, con il supporto di L’Eco della Stampa come main sponsor.
Perché partecipare?
Per entrare in contatto con persone, progetti e visioni che stanno già costruendo il futuro.
Per portare nella tua organizzazione esempi concreti e strumenti utili.
Per capire come comunicazione e innovazione, insieme, possano diventare motori di impatto reale.
Questo evento si rivolge ad imprenditori, c-level, professionisti, comunicatori, innovatori sociali e a tutti coloro che desiderano contribuire a costruire un futuro in cui l’innovazione, la sostenibilità e la comunicazione si fondono per creare un impatto positivo e significativo.
Dove?
Talent Garden Calabiana (Milano) – Sala GreenHouse + Giardino
Programma
16:30 | Apertura lavori
16:45 | Presentazione della ricerca a cura di L’Eco della Stampa
17:00 | Talk #Purpose – La cultura d’impatto
17:20 | Talk #People – L’innovazione umana
17:40 | Talk #Process – Fare per raccontare
18:00 | #BestCase – Testimonianza e case study
18:20 | Q&A
18:30 | Aperitivo di networking